TROMBA

TONY CORVETTIERO

Tony Corvettiero nato, il 26 luglio 1994, a Lanciano, inizia gli studi della tromba da autoditatta all età di 16 anni.
All‘eta di 19 anni entra a studiare tromba presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara sotto la guida del M°Adolfo Di Mele, conseguendo la laurea di primo livello nel marzo 2017, e successivamente nell’ottobre 2018, sempre presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, consegue la laurea di Secondo livello in Tromba con il massimo dei voti e lode sotto la guida del Maestro Dino Tonelli.

Ha frenquentato diverse Masterclass con docenti di fama inernazionale come Alessandro Chiavetta, Jorgen Van Rijen, Emanuele Casieri, Piergiuseppe Doldi.
Ha collaborato e collabora tuttora con l’Orchestra internazionale giovanile “Fedele Fenaroli” che è stata diretta da maestri di fama internazionale quali M° Luigi Piovano,Giuseppe Ratti, Domenico Longo. Con la stessa orchestra partecipa come prima tromba al Ravello Festival.
Attualmente è prima tromba dell Orchestra giovanile ” I Giovani Accademici” diretta da M° Paolo Angelucci realizzando diversi concerti presso i Teatri di Ortona,Lanciano e Chieti e non solo, partecipando al Festival GEZZIAMOCI di Matera e Melfi nel 2013,2014 e 2015,nell estate del 2014 invitati dall Ambasciata italiana a Bruxelles per sostere diversi concerti in Belgio in occasione dell’apertura del Semestre di Presidenza Italiana dell’Unione Europea, dove Tony ha avuto l’occasione di esibirsi come solista.
Nel 2015 (luglio) suonando presso il Salone degli Affreschi di Società Umanitaria a Milano Expo e nel Marzo 2017 ha sostenuto un concerto nella chiesa di San Nicholaus di Praga esibendosi come solista e sempre a Praga in quel periodo con suddetta orchestra ha ottenuto il golden level nel concorso” bhoemian young festival” di Praga.
Sempre con questa Orchestra ha all’attivo 2 cd.