CHITARRA

PAOLO MICOLUCCI

Paolo Micolucci Nato ad Atessa il 8-9 1981,

Inizia il suo percorso di formazione musicale nel 1999 a Venezia , avvicinandosi alla chitarra sotto la guida del maestro Davide Baldo da cui  impara le basi per lo studio della chitarra elettrica.    

Dal 2001 al 2004 approfondisce gli studi con il maestro Gianni De Chellis seguendo il corso di chitarra rock nella scuola di musica “Roland” di Lanciano .

Nel 2004 si iscrive al “ Centro Professione Musica” di Milano dove studia chitarra Pop-Rock con i maestri :

Antonio De Gruttola, Luca Nobis, Luca Ballabio, Alessandro Ranzi, Massimo Spinosa e Luca Colombo.

Dal  2007 al 2010 studia all’accademia MMI di Milano  con il Maestro Fabio Casali, con cui approfondisce il mondo della chitarra elettrica  Rock-Fusion.

Dal 2011 al 2013 intraprende lo studio della chitarra acustica e delle tecniche di Fingerstyle e Fingerpicking con il Maestro Orlando Volpe .

Dal 2015 è iscritto presso la sede pescarese dell’Accademia “LIZARD” di Fiesole, presso la quale si sta diplomando in chitarra elettrica Rock-Blues con il Maestro Gianni De Chellis .

Ha inoltre seguito nel corso degli anni i seguenti seminari :

Tecnica compositiva con Pietro La Pietra

Professione turnista con Stef Burns 

Masterclass Chitarra rock con Giacomo Castellano

Ha suonato in diverse formazioni di cui  le più rilevanti sono :

SKANK HEADS Skunk Anansie tribute

MEZZANINE LEVEL  Gruppo rock crossover con il quale nel 2009 ha inciso un disco inedito       “MOULD”,di cui è anche co-autore.

DOROTHY’S GOODBOYS gruppo rock’n’roll , rockabilly , country, con cui si è esibito nella prima edizione di “Buonasera Signorina” a Lanciano.

THE ODIO gruppo Hard Rock .

Lanciano , 8 -01-2018

Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base all’  art. 13 del D.Lgs. 196 / 2003