CANTO E CORO GOSPEL

ALICE VEDILEI

Alice Vedilei nata ad Ortona nel 1990,

inizia lo studio del Canto Moderno presso “La Piccola Accademia di Ortona” dal 2003 al 2008 con il M° Gabriele De Guglielmo e partecipa alle numerose produzioni musicali della scuola spaziando dalla musica pop al Gospel e cantando anche, con il coro della stessa, all’inaugurazione del Teatro “F.P. Tosti” (già Vitoria) di Ortona del 2006.

Seguita dal M° Diana Torto, nel 2014 consegue la Laurea Triennale in Canto Jazz presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara.
Nel 2015 inizia il corso di Laurea Specialistica in Discipline musicali- Canto Jazz, seguita dalla Prof. Susanna Stivali, che concluderà nel 2018 con votazione 110 e Lode, presentando la tesi compositiva dal titolo “Bianca”, seguita, in qualità di relatore, dal M° Pierpaolo Pecoriello. Perfeziona lo studio della tecnica vocale con il M° Claudia Pantalone e partecipa a numerose Masterclass con insegnanti di rilievo nazionale ed internazionale quali: Bob Stolof, Bobbi Wylsin (Columbia College di Chicago), Agnieszka Hekiert, Mariagrazia Fontana, Udo Dahmen (Pop Akademie di Mannehim).

Si esibisce con i propri progeti in diversi teatri e in due edizioni di “Piano piano per Sulmona” nell’ambito del Muntagninjazz festival.
Dal 2015 al 2017 dirige il coro Gospel “Orsogna Gospel Singers”.
Dal 2014 è Docente di Canto Moderno e Canto Jazz in numerose scuole di musica abruzzesi.